Guarda il video aziendale

300 ha di superficie coltivata

L’azienda si occupa di produzione e commercializzazione di baby leaves, insalate ed erbe aromatiche, valorizzando tali prodotti in ambito nazionale ed internazionale. O.P. Euro.Com svolge la propria attività nella Piana del Sele, realtà storica dell’agricoltura nazionale, in una zona dove la fertilità dei terreni e le caratteristiche pedoclimatiche ed orografiche rappresentano i fattori determinanti per questo tipo di produzione. Il territorio dove è insediata l’azienda costituisce l’area di punta dell’agroalimentare della Campania.

La superficie coltivata ammonta a 300 Ha, utilizzando scrupolosamente il metodo della LOTTA INTEGRATA e COLTURA BIOLOGICA.

stabilimento di 6000 mq

L’azienda, investendo sulla qualità del prodotto e delle apparecchiature per la sua appropriata manipolazione, conta oggi bilance multi-teste, confezionatrici orizzontali, confezionatrici verticali e due macchine per il confezionamento del prodotto in polistiroli. Inoltre utilizza indispensabili dispositivi per garantire la migliore shelf life di sempre: “DEWATERING” e “VACUUM COOLER”. A questi si aggiunge la selezionatrice ottica (Optical Sorter) risolvendo il problema dei corpi estranei, e un modernissimo tunnel di asciugatura, (Zephyr Eco 2) lo scopo dello sviluppo di questo tipo di processo deriva dalla necessità di asciugare ed eliminare l’umidità dalla superficie di prodotti delicati come le baby leaves senza causare danni.

Una parte della produzione agricola della O.P. Euro.Com è destinata al confezionamento, l’altra parte alla vendita verso i grandi confezionatori internazionali e horeca. Tale produzione è accuratamente controllata, selezionata e confezionata in una moderna sala di lavorazione di circa 6000 mq.

controllo dell’intero processo produttivo

I controlli durante la coltivazione sono regolari e sistematici e comprendono il rilevamento dei dati su schede di archiviazione, in fase di trapianto e semine, accrescimento della produzione, campionamenti in pre-raccolta ed in raccolta. Le analisi più comuni che vengono effettuate sono:

analisi chimica su prodotto per la ricerca di residui antiparassitari, bromuri e nitrati, analisi chimica-microbiologica su acqua, analisi qualitativa organolettica visiva su prodotto. Seguono i vari controllo lungo le fasi successive: trasporto, stoccaggio, selezione, confezionamento, consegna.

Euro.Com.
Società Agricola a responsabilità limitata

Sede legale e operativa: Via Chiusa del Bosco, 3
84091 Battipaglia (SA) Italy

Telefono (main line): +39 0828 370242
Fax: +39 0828 370333
E-mail: info@eurocomgroup.it
Partita IVA: 04925420657

ICILIO PIERRI
President
iciliopierri@eurocomgroup.it

FABIO PIERRI
Managing Director
fabiopierri@eurocomgroup.it

ENRICO ROSSI
Sales and marketing director
enricorossi@eurocomgroup.it

MIRKO ROSSI
Stabilimento – logistica
mirkorossi@eurocomgroup.it

MARIKA PIERRI
Amministrazione e Risorse Umane
marikapierri@eurocomgroup.it

ANNA MEMOLI
Amministrazione e Ufficio Contabilità
annamemoli@eurocomgroup.it

UFFICIO SPEDIZIONI
spedizioni@eurocomgroup.it

CONTROLLO QUALITÀ
controlloqualita@eurocomgroup.it

UFFICIO TECNICO
serviziotecnico@eurocomgroup.it

MAGAZZINO
magazzino@eurocomgroup.it